Arredare un Bed & Breakfast può essere molto impegnativo: cosa c’è da sapere? Quali sono i brand a cui possiamo affidarci? Su quale stile dovremmo ripiegare? Oggi vorremmo darvi dei preziosi consigli su come avere un Bed & Breakfast perfetto. Dallo stile fino agli arredi, coccolare i clienti, in quanto albergatori, è nostro dovere. Ogni cliente dovrebbe potere accedere a quei piccoli comfort che ha anche a casa. Perché, sì, è questo che fa la differenza.

Bed & Breakfast: come arredarlo al meglio

Quando dormiamo fuori, la prima cosa che notiamo è quanto stiamo bene nella stanza e nell’albergo che abbiamo scelto. Vogliamo sentirci a nostro agio. Cominciamo dalla Hall del vostro Bed & Breakfast: sarà il fiore all’occhiello. Deve suggerire sin da subito il suo stile: arredo è anche e soprattutto comunicazione.

Vorreste investire sullo stile moderno o classico? Il punto di partenza è proprio questo, il tema del vostro B&B. In questo modo vi sarà più semplice scegliere i complementi, le decorazioni e i materiali su cui investire.

È un discorso che si applica all’interno B&B: ad esempio, se il vostro tema è il cioccolato, potete introdurlo nella Hall, nelle camere nei corridoi. Un tema ricorrente e simpatico vi concederà un grosso vantaggio: impressionare positivamente i clienti.

Gli stili più amati e le scelte migliori per i clienti

Per un Bed & Breakfast, tra gli stili più amati e diffusi troviamo lo Shabby Chic. Colori pastello, pizzi e merletti, un’atmosfera romantica e soffusa, familiare soprattutto, proprio come nelle case delle nonne. Oltre all’arredo, è possibile personalizzare il B&B scegliendo di investire sui materiali di recupero.

Abbiamo menzionato lo Shabby Chic, che è lo tile ideale per chi vorrebbe stupire i clienti con accorgimenti di un certo livello. Invece di acquistare tutti i complementi di arredo, potete valutare di investire il vostro tempo nella realizzazione di oggetti, come merletti, tavolini e sedie, da aggiungere alla Hall.

È possibile affidarsi anche ad alcuni brand noti nel settore per le scelte originali e fuori dagli schermi: valutare nell’insieme l’arredo significa osare, stupire, rimanere nella mente del cliente. Per farlo, dobbiamo investire nella qualità e soprattutto scegliere esclusivamente i marchi migliori.

Fonti: forniture per alberghi M&P, Shabby Chic and Vintage e B&B Italia